CONDIZIONI PER L'UTILIZZO

Lo Sportello Online di Pavia Acque è rivolto ai Clienti di Pavia Acque S.c.a r.l.. Per potersi registrare è necessario conoscere il proprio Codice Cliente. Tale codice è indicato nella bolletta o può essere richiesto direttamente all'Azienda (indicazioni nell'area CONTATTI del portale). Il servizio è attivo 24 ore su 24.

 

INFORMAZIONI

Lo Sportello Online di Pavia Acque S.c.a r.l. è uno strumento che consente ai Clienti di poter svolgere comodamente da casa una serie di operazioni quali consultare informazioni e visualizzare la propria situazione in seno al servizio idrico integrato.

Per poter accedere al servizio il Cliente deve preventivamene registrarsi scegliendo Username e Password, che saranno univoche e personali. Le stesse possono, in caso di dimenticanza, essere richieste anche in fase successiva. Condizione vincolante è il possesso di una casella di posta elettronica, la quale, si ricorda, dovrà essere sempre la stessa e, in caso di modifica, comunicata o variata direttamente online.

Il Cliente potrà visualizzare la propria anagrafica completa, i contatti telefonici e e-mail, le caratteristiche di servizio (tariffa, matricola contatore, letture), copia in pdf delle bollette in originale, luogo di residenza, di fornitura e di recapito delle stesse, stato dei pagamenti.

Grazie alla visualizzazione della propria posizione anagrafica è possibile, in caso di variazioni della stessa, procedere direttamente all'inserimento delle informazioni corrette che saranno acquisite immediatamente dal sistema.

 

GUIDA AI SERVIZI

Gentile Cliente, stai accedendo al servizio di Sportello Online di Pavia Acque S.c.a r.l.

Grazie a questo strumento potrai consultare una serie di informazioni che riguardano la tua fornitura del servizio idrico, e potrai svolgere operazioni commerciali quali: consultare il tuo servizio, le bollette, l’estratto conto, inserire l’autolettura ed effettuare pagamenti online.

Se sei già Cliente di Pavia Acque S.c.a r.l. e devi registrarti allo Sportello Online, segui la procedura di registrazione nella pagina di login inserendo i dati nella maschera di autenticazione: username, password, codice fiscale, codice Utente/Cliente, indirizzo di posta elettronica, telefono. Per attivare l’account sarà necessario cliccare sul link che verrà inviato via email all’indirizzo di registrazione.

                                                                             

Le operazioni che puoi eseguire online sono:

-      Visualizzazione di tutti i tuoi servizi

-      Elenco delle bollette emesse e scarico pdf

-      Autolettura contatori

Se non riesci ad accedere o vuoi metterti in contatto con noi, troverai le indicazioni nell'area CONTATTI.

 

HELP DI LOGIN

Se hai già un contratto di fornitura attivo, da questa pagina potrai accedere ai servizi del nostro portale immettendo le credenziali del tuo account (Nome Utente e Password).

Se le hai dimenticate, puoi richiederle alla pagina iniziale dell’Area Riservata. Attenzione: l'accesso è legato al codice Utente/Cliente.

E’ anche possibile modificare NOME UTENTE e PASSWORD dalla sezione Profilo Utente/Modifica credenziali.

 

HELP DI REGISTRAZIONE

Per accedere al sistema per la prima volta, dovrai effettuare la registrazione. Ecco come procedere:

  • accedi alla sezione “REGISTRATI” dell’Area Riservata
  • inserisci tutti i dati della maschera (NOTA: i dati obbligatori sono evidenziati con una *)
  • Utilizza il tasto “SALVA” per eseguire la registrazione.

 

Riceverai una e-mail all’indirizzo che hai specificato con il link per l’attivazione del tuo account.

 

HELP DI CAMBIO NOME UTENTE E PASSWORD

Per effettuare le operazioni di cambio Nome Utente e Password è sufficiente entrare nel Profilo Utente/Modifica Credenziali e digitare negli appositi campi i vecchi nome utente e password, quelli nuovi che si vogliono utilizzare e dare conferma cliccando sul tasto MODIFICA.

 

HELP DI ESTRATTO CONTO

L'Estratto conto mostra le fatture di tutti i servizi associati al codice Utente/Cliente in esame, oppure è possibile scegliere la singola fornitura che evidenzia solo le fatture relative al codice servizio selezionato.

 

La pagina dell'estratto conto, propone una lista di tutte le fatture del cliente con alcuni dati significativi:

-  N° documento e tipo

-  Data emissione

-  Importo

-  Data scadenza

-  Data e tipo pagamento

-  Codice del servizio (fornitura)

-  Tipo del servizio (Acqua)

 

Inoltre, nell’ultima colonna della tabella denominata Scarica, è possibile scaricare il pdf del documento.

 

Nella sezione ESTRATTO CONTO è altresì possibile effettuare il pagamento online della bolletta.  Il pagamento del documento può essere effettuato:

-             mediante Carta di Credito selezionando il circuito NEXI. Le carte di credito abilitate appartengono ai circuiti Visa e Mastercard;

-             tramite PagoPA, la piattaforma digitale dedicata ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e i Gestori di servizi di pubblica utilità.

 

HELP DI DETTAGLIO FORNITURA

Pagina personale dove vengono visualizzate nel dettaglio le caratteristiche della tua fornitura.

 

HELP DI LETTURE E CONSUMI

Viene visualizzato il prospetto di tutte le letture e i consumi fatturati con l’indicazione se letture effettive (NORMALE) o stimate (ACCONTO).

 

HELP DI AUTO LETTURA

La pagina Autolettura e Statistiche permette di registrare la lettura del contatore alla data attuale e visionare le statistiche dei consumi per anno.

 

La pagina Autolettura visualizza alcuni dati identificativi del servizio selezionato oltre alla data e alla lettura precedente e, nella sezione Data Lettura assegna come data lettura lo stesso giorno di inoltro dell'autolettura, quindi accetta l'immissione di una lettura.

 

Non è consentito inserire più di una lettura per la stessa giornata.

 

HELP DI VARIAZIONE ANAGRAFICA

La pagina “Profilo Utente/Anagrafica Cliente/Modifica dati Utente” consente di modificare solo alcuni dati non sensibili del profilo del cliente che riguardano i riferimenti necessari per contattare i propri Clienti.

Nello specifico questi dati sono

-  Numero Telefonico (fisso e cellulare)

-  Fax

-  E-mail

-  Lingua

-  Canale preferenziale di contatto

 

 

    Pavia Acque S.c.a.r.l